La costa Albanese – Affitti Italiani

La costa Albanese

Opportunità e investimenti immobiliari

Sono molto i turisti che considerano l’Albania il posto migliore dove investire per la stagione estiva. Ma non solo. Ritengono un buon investimento anche la possibilità di comprare una casa su coste meravigliose a prezzi molto competitivi rispetto al resto d’Europa.

Inoltre anche la posizione geografica è molto favorevole. Corfù è a due passi e sono facilmente raggiungibili anche Croazia e Montenegro in caso di una gita di un weekend ad esempio.

Ma non dimentichiamoci del motivo principale. Il costo della vita albanese, che anche ha conosciuto aumento negli ultimi anni, ti permette di godere delle vacanze senza spendere troppo.

Saranno questi i motivi per i quali le agenzie hanno registrato una forte crescita degli investimenti immobiliari fatti da cittadini stranieri. Gli acquirenti sono prevalentemente i pensionati. Comunque sta aumentando anche il numero di acquirenti che vede come un potenziale investimento l’acquisto di immobili sulla costa in modo da poter poi beneficiare dell’aumento dei prezzi durante la stagione estiva che ti danno la possibilità di un ottimo guadagno.

Gli stranieri che investono di più sono quelli provenienti dai paesi nordici come Norvegia o Svezia ma negli ultimi anni stano investendo anche gli Italiani che hanno mostrato particolare interesse per l’acquisto di immobili.

 

Vuoi chiederci qualcosa?

SIAMO ONLINE